Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

martedì 20 novembre 2012

"Piccola" curiosità cinese


Statua del "Buddha gigante" a Leshan, Cina.

La Cina mi affascina da molto, da sempre a dire il vero, ho anche intrapreso corsi di cinese a vario livello e con molta difficoltà ora potrei chiedere con successo di andare alla toilette... dopo aver detto come mi chiamo però!!! Per questo oggi, nella "rubrica" settimanale "curiosando nel mondo", ho pensato di proporre questa foto, ai primi posti nella mia wishlist di viaggi da fare al più presto. La statua del Buddha gigante si trova in una regione della Cina, il Sichuan, vicino alla città di Leshan. Si tratta della più grande statua di pietra di Buddha del mondo, alta più di 70 metri e talmente grande che sulla sua unghia più piccola si potrebbe stare seduti. Se si hanno gambe buone, attraverso delle scalinate ripide, facendo più di 300 scalini, si può percorrere dalla testa ai piedi e rendersi conto di quanto si è piccoli in confronto a certe cose!

Se questo viaggio vi affascina, date un'occhiata qui: http://www.travelsichuanguide.com/
Non solo riguardo al Buddha gigante, ma anche per conoscere meglio questa regione della Cina fatta di foreste di bamboo, cascate, siti storici e abitata anche dai panda giganti.

Nessun commento:

Posta un commento