Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

martedì 4 febbraio 2014

Ritorno bagnato ...

Che bello! Posso e riesco a dire solo "Che bello essere tornata sul mio blog"! Dopo mesi duri, sofferti, incredibilmente pieni di pesantezza, ora voglio tornare a godermi questa mia piccola creatura web. Perché, se c'è qualcosa che in questo periodo mi ha fatto sorridere, meravigliare, ricordare che le cose belle esistono e a volte capitano anche a me, ecco, quello è stato il viaggiare. Con gli amici o con il Maritino, i nostri viaggi sono stati spensierati come raramente in passato, momento di fuga e ristoro. E a brevissimo di nuovo i racconti!

E mentre qui piove, piove, piove e poi piove ancora, (sarà valido "ritorno bagnato, ritorno fortunato"?) consoliamoci col fatto che ci sono posti in cui piove ben di più! Se ci trovassimo in una località dell'India chiamata Mawsynram, per esempio, saremmo obbligati a ricevere 10 volte tanto l'acqua che cade qui in Italia! Senza parlare del Camerun, della Nuova Zelanda e delle mie adorate Isole Hawaii, in cui, a quanto pare, precipitano dai 9293 ai 10272 millimetri di pioggia all'anno! Sì, insieme a quello ci sono spiagge da sogno, mare mozzafiato, natura rigogliosa e selvaggia, vulcani che ti fanno sentire un giovane esploratore lunare, angoli così belli che sono stati scelti addirittura come location per film e telefilm ... però piove!!! Quindi, aspettiamo che smetta (lo diceva anche un celebre film: non può piovere per sempre!) e, perché no, se cominciassimo a fantasticare su un viaggetto in stile Lilo & Stitch?



Per i dati ringrazio http://90meteo.blogspot.it/2013/10/quali-sono-i-luoghi-piu-piovosi-del.html

Nessun commento:

Posta un commento