Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

I suggerimenti del mese

Benvenuto Dicembre!

martedì 16 agosto 2016

Londra nel cuore

"London is always a good idea" recita un celebre jingle. Ed è vero, verissimo per me, che appena posso cerco un volo e vado. E se è vero che poco va bene, tanto è molto meglio, ma pochissimo è meglio di niente, le ultime volte abbiamo sperimentato la formula due giorni/una notte e devo dire che è stato breve ma molto, molto bello.


Cosa si può fare dunque in 24 ore nette in una città che offre così tanto come Londra? Innanzitutto, trovare un hotel o una sistemazione centrale per limitare il tempo degli spostamenti. La metro e in generale i mezzi pubblici funzionano benissimo (e poi quanto è divertente girare sul piano alto del celebre Double Decker?!?), ma quando si hanno ore limitate è importante poterne spendere quante più possibile in ciò che ci piace. Noi abbiamo escluso questa volta anche i musei, prima di tutto perché li avevamo già visti e, anche se io passerei ore nel British Museum, poi bisogna fare delle scelte. Perciò tappe al Big Ben, Westminster Abbey, Piccadilly Circus e infine appuntamento con gli amici a Notting Hill per una birra nel famoso e antico pub "The Churchill Arms" (qui il link). Il pub è tra i più antichi di Londra, costruito nel 1750, e deve il nome al fatto che i genitori di Churchill erano avventori abituali, tanto che all'interno è pieno di oggetti che ricordano il grande politico. Per di più è anche il primo pub inglese a offrire cibo thailandese. Costantemente affollato, vale la pena assolutamente farci un salto, fosse anche perché è molto caratteristico.
Piccolo giro a Oxford Street, perché la notte è giovane, e poi si crolla miseramente dal sonno, perché la notte è sì giovane, ma noi siamo tanto stanchi. La mattina dopo comincia con la bella vista delle acrobazie di due scoiattoli su un albero proprio davanti alla nostra finestra, poi caffè, un salto alla stazione di King's Cross per vedere il binario 9 e 3/4 e di nuovo appuntamento con i nostri amici. Questa volta è per un brunch, la colazione mista pranzo che, da quando l'abbiamo scoperta, non abbiamo più lasciato. Il posto in cui abbiamo appuntamento è proprio dietro la stazione di Harry Potter e si chiama "The Caravan" (qui il link). Abbiamo provato un vero English brunch, ottimo, con un servizio celere e gentile. Mentre aspettavamo che ci arrivasse il messaggio per il tavolo libero abbiamo preso un caffè davvero buono. Insomma un posto che consiglio assolutamente!

Purtroppo dopo un giro insieme ai nostri amici, che ci fanno vedere angoli altrimenti ignorati ma incantevoli, è ora di andare in aeroporto. 
Londra è la mia città del cuore, non posso farne a meno e solo a ricordare i bei momenti che ci regala ogni volta mi viene di nuovo voglia di andare. In realtà non mi passa mai.
Poi l'ultima volta che siamo stati, a giugno, abbiamo anche visto la Regina e la Royal Family al completo, ma questa è un'altra storia...

Nessun commento:

Posta un commento